Dicembre è il mese degli obiettivi, dei propositi che ci trainano verso il nuovo anno… E’ così per tutti, non soltanto per i bambini che aspettano le sorprese di un mese speciale: anche per noi adulti questo è un periodo di “attesa”, di riflessione, ma al tempo stesso di pensieri proiettati al futuro. Facendo il bilancio di questo 2020 a dir poco intenso, posso dirmi soddisfatto del percorso fatto insieme al mio team. Abbiamo affrontato mesi duri, che hanno messo alla prova tutti noi, senza abbatterci ma cercando in ogni momento un appiglio, uno stimolo, un’opportunità (che come diceva un certo Galilei, si nasconde dietro ogni problema, anche il più grande!).

Spiazzati come tutti da un’emergenza di portata inimmaginabile e da un temporaneo, forzato stand-by, abbiamo attraversato quei mesi buttandoci a capofitto nel lavoro, nella ricerca, sulla strada verso il miglioramento. Abbiamo rivisto, corretto e riaggiustato procedure, protocolli, atteggiamenti, visioni e obiettivi. Mettendo, o meglio ri-mettendo, ancora una volta e più che mai al primo posto, la massima sicurezza per i pazienti.

Non abbiamo mai smesso di crederci, mai perso la voglia di fare, di crescere, di guardare avanti. Ci siamo reinventati e siamo ripartiti.

Abbiamo ridisegnato gli spazi della Clinica – ristrutturando la sala d’attesa e realizzando due nuovi studi – e ci siamo rimessi in pista con nuove energie. Ma il segnale più forte della nostra voglia di rimetterci in gioco, raccogliendo una nuova sfida, è il tassello che ha impreziosito il team: la collaborazione avviata con il Dottor Alessandro Fanti e il Dottor Paolo Filippini, due esperti colleghi di Verona che si sono da poco uniti alla nostra squadra insieme ai loro collaboratori. Una nuova conferma di impegno verso i pazienti, per accoglierli sempre più numerosi e per mettere a loro disposizione sempre più professionisti selezionati.

Ma siamo partiti con nuovo slancio anche nell’ambito della comunicazione, rinfrescando nello stile e nei contenuti il sito ufficiale della Clinica – a breve on line – e preparandoci a pubblicare Salute e Felicità, il mio nuovo libro in uscita nei primi mesi del 2021.

Nuove tappe, un passo dopo l’altro, un gradino più su, perché di crescere non si smette mai. E infatti eccoci qui, con lo sguardo puntato al nuovo anno che sta per cominciare e tanti progetti da coltivare, definire, mettere a punto.

Guardando sempre con incrollabile fiducia al domani: il futuro è tutto da scrivere…

 

Ezio Costa

2020 © CLINICA EZIO COSTA - P.IVA 03865690238 - VIA FRIULI, 5 - 37060 SONA - VERONA - DIRETTORE SANITARIO: Ezio Costa (Albo Medici Chirurghi Verona n. 04826 - Albo Odontoiatri Verona n. 00232)

Questo sito si attiene alle Linee guida sulla pubblicità dell’informazione sanitaria contenute in questo documento: “LINEE GUIDA” DEL DOCUMENTO APPROVATO DALLA FEDERAZIONE NAZIONALE DEGLI ORDINI

Lo stesso documento è visibile sul sito della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.

Tutto il materiale contenuto in questo sito, incluse fotografie, video, immagini, illustrazioni e testi è protetto da copyright. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.

Autorizzazione sanitaria rilasciata dal Comune di Sona con provvedimento Prot. n. 35320 del 27.10.2017