Fotoepilazione

Attraverso laser e luce pulsata è possibile eliminare progressivamente e in modo duraturo i peli superflui da viso e corpo: questo grazie all’azione della luce che agisce riscaldando il pelo e danneggiando il bulbo pilifero.

Il principio di funzionamento sfrutta appunto la capacità della luce di penetrare per qualche millimetro nella pelle, raggiungendo anche i follicoli più profondi.

A differenza della depilazione, trattamento indirizzato solo all’eliminazione dei peli e che quindi ne permette la ricrescita nel tempo, l’epilazione è pressoché definitiva.

Prima del trattamento è necessario non sottoporsi a lampade abbronzanti o docce solari, non schiarire i peli e non utilizzare cerette o pinzette; dopo il trattamento è fondamentale utilizzare una crema idratante (che verrà consigliata dal medico), evitare l’esposizione ai raggi solari o lampade abbronzanti, sauna e bagno turco

Il numero dei trattamenti varia in base alle caratteristiche del soggetto: in genere sono necessarie da 5 a 10 sedute distanziate di circa un mese.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *