LIVE di Giovedì 14 Maggio 2020

Oggi vi presento la nostra bravissima Erica, Responsabile Customer Care… Erica è arrivata da noi “piccolissima” iniziando come assistente, per poi proseguire diventando figura di riferimento… presentati a chi ancora non ti conosce.

Faccio parte del team da 21 anni e qui sono sempre stata bene. Amo il mio lavoro e i pazienti, mi piace mettermi a disposizione per aiutarli a star bene, a partire dalla  cura dei denti che è spesso vista ancora con un po’ di timore.

In due parole… cosa vuol dire Customer Care?

È un servizio di attenzione al paziente, un po’ un’evoluzione del mio ruolo di assistente, partendo dalle domande che mi ponevano i pazienti “dietro le quinte” (dubbi e perplessità che magari con il Dottore esitavano ad esprimere)… ecco il mio ruolo è nato quasi da sé, definendosi e rafforzandosi con l’esperienza e naturalmente con i vari corsi di formazione che ho seguito.

Il Customer Care si può definire come un punto di riferimento che il paziente può contattare quando ne ha bisogno, che fa da “collante” con i vari specialisti, che lo segue nelle varie fasi del trattamento, dalla pianificazione fino al termine e anche oltre.

Oltre il lavoro, raccontaci la tua movimentata quarantena con due bambini in casa, Mia di 9 anni e Francesco di 5…

Era la prima volta, per me, a casa così a lungo: è stato bello godermi del tempo con la famiglia ma è stato molto faticoso dover conciliare il lavoro da casa, la scuola di Mia e intrattenere Francesco… insomma una bella impresa.

Un episodio divertente? 

Sicuramente abbiamo riso e giocato tanto insieme… con Francesco abbiamo intagliato dinosauri nel cartone, a Mia ho insegnato un po’ di cucina e qualche lavoretto in casa e con tutti e due ho fatto anche un po’ di attività fisica.

Quindi sei riuscita a mantenerti in forma…

Beh, non proprio, colpa dei troppi aperitivi on line con gli amici! La Dottoressa Ugolini dovrà rimettermi in riga… in parte ho compensato con l’esercizio fisico insieme ai bambini ma anche con mia sorella, con cui avevo appuntamento nel weekend per fare workout con dei tutorial.

Passioni riscoperte?

L’unico momento che riuscivo a ritagliarmi era appunto quello dedicato all’attività fisica… per il resto,  purtroppo la passione per i viaggi e tutti i progetti che avevo  per il 2020 al momento sono in stand by. Ma li sto riprogrammando, puntando a mete italiane non appena si potrà partire.

Musica, film, libri?

È in sospeso anche la mia passione per i film! Mi sono limitata a Baby Boss e all’intera saga di Harry Potter, di cui ho realizzato le bacchette magiche dei vari personaggi… i bambini ne vanno pazzi, ma a me questi film fanno paura!

Per salutarci, svelaci le tue impressioni dopo questi primi giorni di riapertura… Come vedi i pazienti, quali i primi riscontri dal tuo punto di vista?

In generale vedo che siamo tutti molto attenti, ligi nel rispetto delle norme di prevenzione, a partire dai bambini (anche i miei sono attentissimi con mascherina e tutto il resto!) e questo mi fa essere fiduciosa per il futuro.

Riguardo i pazienti, li ho sentiti spesso anche nel periodo di emergenza ed erano tutti in attesa di ricominciare a prendersi cura di sé. E ora li ho ritrovati sereni e felici di tornare. Certo, c’è qualcuno che ha ancora un po’ di timore… a tutti vorrei ribadire che se il nostro cavallo di battaglia è sempre stata la sicurezza, ora è quadruplicata! Quindi su questo fronte sento di dire che siamo imbattibili: vorrei rassicurarli così. 

A presto!

Dott. Ezio Costa

2019 © CLINICA EZIO COSTA - P.IVA 03865690238 - VIA FRIULI, 5 - 37060 SONA - VERONA - DIRETTORE SANITARIO: Ezio Costa (Albo Medici Chirurghi Verona n. 04826 - Albo Odontoiatri Verona n. 00232)

Questo sito si attiene alle Linee guida sulla pubblicità dell’informazione sanitaria contenute in questo documento: “LINEE GUIDA” DEL DOCUMENTO APPROVATO DALLA FEDERAZIONE NAZIONALE DEGLI ORDINI

Lo stesso documento è visibile sul sito della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.

Tutto il materiale contenuto in questo sito, incluse fotografie, video, immagini, illustrazioni e testi è protetto da copyright. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.

Autorizzazione sanitaria rilasciata dal Comune di Sona con provvedimento Prot. n. 35320 del 27.10.2017