LIVE di Venerdì 11 Aprile 2020

Come molti di voi hanno suggerito, facciamo una piccola panoramica dei servizi che offriamo oltre a quelli di Odontoiatria. Negli anni infatti la Clinica è diventata un vero e proprio Poliambulatorio medico con tantissime specialità di Medicina a Indirizzo Estetico e Medicina del Benessere, per potersi occupare dello star bene dei pazienti davvero a 360°.

Ecco nel dettaglio  i servizi relativi al Benessere:

  • ALLERGOLOGIA con visite allergologiche e test.
  • DERMATOLOGIA con la mappatura di nei, servizio su cui puntiamo molto in ottica di prevenzione.
  • ANGIOLOGIA per il controllo della circolazione vascolare periferica collegata ad inestetismi.
  • GINECOLOGIA con visita ginecologica e pap-test.
  • NUTRIZIONE, con piani alimentari collegati spesso con l’Odontoiatria (una sana alimentazione è strettamente correlata alla salute orale).
  • OSTEOPATIA e FISIOTERAPIA, con il dott. Faccincani specializzato soprattutto in Osteopatia pediatrica e in gravidanza; bravissimo con bimbi di pochi giorni a intercettare disfunzioni spesso dovute al passaggio nel canale della nascita e risolvibili grazie alle delicate manipolazioni osteopatiche.
  • LOGOPEDIA, importante per trattare problemi di fonazione, deglutizione, postura della lingua, respirazione sia nei bambini che negli adulti; insieme all’Osteopatia tra l’altro affianca i trattamenti ortodontici.

Due servizi appena attivati sono quelli di:

  • ORTOPEDIA, con un occhio di riguardo per il trattamento delle articolazioni, con iniezioni di acido ialuronico che riduce infiammazione e dolore.
  • PODOLOGIA: per curare il benessere del piede, dalla postura alla cura di problemi vari che creano dolore o malposizione.

Per quanto riguarda poi il vasto ambito della Medicina a Indirizzo Estetico, proponiamo varie opzioni di Trattamento.

  • Consulenze di CHIRURGIA PLASTICA ED ESTETICA.
  • Per la cute: per risolvere problemi di macchie, couperose, lesioni da invecchiamento (cheratosi), inestetismi dovuti alla scorretta protezione di questo organo così importante per la nostra salute.
  • Peeling chimici che rimuovono-rinnovano gli strati superficiali (come per l’Acido mandelico, molto efficace per trattare pelli grasse  e acneiche).
  • Acido ialuronico con la  Biorivitalizzazione,  ideale per nutrire e togliere i segni del tempo idratando e stimolando la pelle nelle zone più esposte come viso, collo,  decolletè,  mani.
  • Laser di varie tipologie per macchie, cicatrici d’acne, depilazione, inestetismi vascolari.

Ricordiamoci che la cura della pelle è fondamentale, esattamente come per le altre aree del nostro star bene, dall’alimentazione, all’igiene orale e personale, all’esercizio fisico fino alla gestione dello stress. È importante prendersene cura quotidianamente con creme idratanti e protettive, per prevenire problemi dovuti all’età, al sole, all’inquinamento, al freddo.

 Offriamo inoltre trattamenti con:

  • Carbossiterapia (l’iniezione di anidride carbonica per riattivare il nutrimento e l’ossigenazione dei tessuti).
  • Mesoterapia delle adiposità localizzate e della cellulite, a fianco di una sana alimentazione ed esercizio fisico.
  • Tossina botulinica: un farmaco eccezionale utilizzato in molti ambiti medici per la sua efficacia nel ridurre la contrazione eccessiva di determinati muscoli (ad esempio usata con successo nei casi di bruxismo, perché rilassa la muscolatura massetero-temporale togliendo anche il dolore; oppure in casi di mal di testa muscolo-tensivi); offre risultati straordinari in pochi giorni e merita un focus più approfondito che faremo a breve!

Prima degli auguri uno spunto di riflessione su quanto abbiamo detto in queste settimane:

“A volte le persone si concentrano troppo sui problemi e non hanno chiari i risultati che desiderano ottenere. È evidente che risolvere problemi è importante, in relazione a obiettivi e aspettative che si hanno… Chiarire i propri obiettivi dev’essere una parte naturale ed automatica.  Intenzione e scopo sono fondamentali per dirigersi verso una qualunque soluzione…
Occorre prendere decisioni chiare e muoversi verso l’obiettivo.
Dobbiamo essere convinti che sia possibile raggiungerlo e che ne valga la pena, poi averne i mezzi, infine cogliere le opportunità di perseguire la meta superando eventuali ostacoli. Insomma, tre sono gli step: Motivazione, Mezzi, Opportunità… Ricordandoci che i limiti risiedono solo nel nostro modo di pensare”.

È un invito che vi rinnovo. Un invito a guardarsi dentro e ad agire per migliorare la nostra vita e la conoscenza di noi stessi.
Con questo, e in attesa di ritrovarci la prossima settimana, vi faccio i miei migliori Auguri per una Pasqua serena, per voi e le persone che vi sono care. Soprattutto, l’augurio che questa Pasqua sia indimenticabile perché, comunque, avremo vissuto e ricevuto qualcosa di buono, il tempo da dedicare a noi stessi e allo star bene  con gli altri. 

Se vuoi dirci la tua, lascia un commento sulla  pagina facebook  oppure inviami una mail:   ezio@dottoreziocosta.it

A presto,  #staystrong!

Dott. Ezio Costa

2019 © CLINICA EZIO COSTA - P.IVA 03865690238 - VIA FRIULI, 5 - 37060 SONA - VERONA - DIRETTORE SANITARIO: Ezio Costa (Albo Medici Chirurghi Verona n. 04826 - Albo Odontoiatri Verona n. 00232)

Questo sito si attiene alle Linee guida sulla pubblicità dell’informazione sanitaria contenute in questo documento: “LINEE GUIDA” DEL DOCUMENTO APPROVATO DALLA FEDERAZIONE NAZIONALE DEGLI ORDINI

Lo stesso documento è visibile sul sito della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.

Tutto il materiale contenuto in questo sito, incluse fotografie, video, immagini, illustrazioni e testi è protetto da copyright. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.

Autorizzazione sanitaria rilasciata dal Comune di Sona con provvedimento Prot. n. 35320 del 27.10.2017