Il libro – Tutto nasce da un sorriso

Un medico del sorriso

Sono un dentista, o meglio lo ero. Sono un medico chirurgo-odontoiatra che lungo la strada ha capito che una specializzazione medica è un centro di conoscenza immobile intorno al quale ruotano infinite conoscenze e innumerevoli universi che si chiamano gente.

Incontrando ogni giorno decine di persone diverse, per trecentosessantacinque giorni l’anno, col loro particolare mondo, con la loro sfera di desideri sospesa sulla testa come un’aura d’indecisione e speranza impossibile da trascurare, mi sono persuaso che il centro immobile da cui ero partito doveva cominciare a muoversi e viaggiare alla conoscenza di nuovi centri.

fotolinkedinHo scoperto così che ogni nuovo centro si combinava col primo e con i successivi in una ripetizione di significati, un comun denominatore risultante in una comprensione superiore, a proposito di concetti fondamentali che tornavano arricchiti a mostrare la loro necessità di essere presi in considerazione.

Ho sentito di voler condividere il senso dei ritrovamenti e trarne un bilancio che riconoscesse alle persone desideri e ambizioni da una posizione nuova, non più avanzata rispetto a loro, non più preminente come tra medico e paziente bensì affiancata, a portata di mano e di sguardo.

Ho pensato di scrivere un libro per dire alla gente, la gente cui devo il mio viaggio, che ho capito il senso dei loro desideri, ho compreso i loro disagi e condivido pienamente il bisogno che li anima di avere cura di sé, di piacere e di tenersi in forma.

Un libro per dire loro, per dire a te, che so quanto sia sacrosanta la tua voglia di avere una vita gradevole e di sostenerla con la piacevolezza del tuo aspetto. So quanto sia importante la tua approvazione del tuo volto, la soddisfazione quando ti vedi allo specchio e riconosci di essere come vorresti.

So che non è frivolezza o tensione al superfluo, quanto invece una questione di benessere, di salute del corpo e dell’anima.

Con questo libro voglio informare, ma anche testimoniare che ho compreso la spinta al miglioramento estetico che sta nell’intimo tuo e di tutte le persone e che è giusto che essa muova le aspirazioni di tutti noi verso una vita più bella e sostenibile….

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *