UNA PARTNERSHIP D’ECCELLENZA


Malo Clinic Verona nasce dalla partnership tra Clinica Ezio Costa e Malo Clinic Health & Wellness Group e si prefigge di essere un punto di riferimento per tutti i trattamenti di implantologia dentale e per i trattamenti odontoiatrici d’eccellenza. Una collaborazione che rappresenta un notevole valore aggiunto per la Clinica, un motivo di vanto e visibilità, oltre che un’ulteriore garanzia, per i pazienti, di grande affidabilità, competenza e professionalità.
Malo Clinic e Clinica Ezio Costa, insieme per un’unica mission: ridare il sorriso, restituirlo alle persone nel minor tempo possibile, nel miglior modo possibile.

Malo Clinic Health & Wellness Group


Fondata nel 1995 da Paulo Malo, oggi rinomata in tutto il mondo per il suo apporto allo sviluppo e all’innovazione, Malo Clinic si è imposta sia sul mercato nazionale che su quello mondiale con le sue sedi dislocate in tutti e 5 i continenti. La crescita internazionale e la formazione di team stranieri hanno portato l’odontoiatria portoghese, in particolare il settore dell’implantologia, ad un eccezionale livello di qualità.
Nel corso degli anni, Malo Clinic ha dato un contributo significativo alla ricerca, in particolare con la messa a punto del protocollo Malo che include prodotti e procedure innovative quali la All-on 4, il nuovo impianto Zygoma, la chirurgia Extra Maxilla, l’impianto Nobel Speedy e la protesi fissa Malo Bridge, considerati punti di svolta decisivi nel settore della riabilitazione orale. In questo percorso, Malo ha deciso di affiancarsi al brand svedese Nobel Biocare, partner ideale grazie ai suoi contributi all’innovazione con l’impiego di soluzioni all’avanguardia.

ALL-ON-4 MALO CLINIC PROTOCOL: UN PROTOCOLLO RIVOLUZIONARIO


Si tratta di un procedimento rivoluzionario sviluppato da oltre dieci anni da Paulo Malo e il suo team, considerato una delle più importanti innovazioni degli ultimi 40 anni nel campo dell’odontoiatria.
Questa procedura consente infatti la riabilitazione di pazienti totalmente edentuli tramite il posizionamento di 4 impianti in titanio in ciascuna mandibola, grazie ad una procedura rapida e minimamente invasiva: per l’appunto il cosiddetto All-on-4. Questi impianti fungono da supporto per il MALO CLINIC Bridge, che permette il posizionamento di una dentatura fissa del tutto simile a quella naturale.
MALO CLINIC individua la soluzione più idonea per la riabilitazione orale di ogni singolo paziente, grazie ad un impianto studiato appositamente per ogni specifico caso: per riappropriarsi di un’ottima qualità di vita e tornare a sorridere con serenità!

IL DOTTOR COSTA: “ASSIEME A MALO PER RIDARE IL SORRISO E IL BENESSERE”


Ho incontrato per la prima volta Paulo Malo due anni fa, ma conoscevo la sua preparazione e competenza da oltre una decina di anni, dopo aver seguito alcuni dei suoi corsi. Oltre ad essere un indiscusso pioniere nel settore dell’implantologia con il protocollo All on 4, è prima di tutto uno straordinario professionista. Di lui mi hanno ispirato la competenza, la preparazione, la cura dei particolari, la continua ricerca di innovazione, la volontà di mantenere la massima qualità del servizio offerto.
La partnership con Lisbona è stata all’inizio una sfida per me, una scommessa. Sono fiero di aver raggiunto questo obiettivo, che rappresenterà, ne sono certo, un valore aggiunto fondamentale per la nostra Clinica, e, credo, un fiore all’occhiello per l’Italia. Un sogno realizzato, ma anche un nuovo punto di partenza per continuare a lavorare, a migliorarci giorno dopo giorno. Puntando ad offrire sempre il meglio ai nostri pazienti, puntando sempre all’eccellenza.


MALO CLINIC OPENS IN ITALY AT VERONA

Italian’s first MALO CLINIC now ready to Welcome Patients

Verona, 1 October 2016 – Dr Ezio Costa in partnership with Prof. Paulo Malo opens the first MALO CLINIC in Italy. MALO CLINIC Verona is equipped with the most advanced technology providing all the Dental Medicine specialties, with highlight for Implantology Dental Aesthetics. The clinic has approximately 400m2, integrating 7 treatment rooms, one of which is exclusively reserved for oral surgery and 3 used for prophylaxis treatments.

Worldwide recognized by the medical community, Paulo Malo takes his know-how as creator of the MALO CLINIC protocol, with surgical techniques and innovative products such as the All-on-4® technique and the fixed prosthesis MALO CLINIC Bridge, procedure that allows the rehabilitation of total edentulous patients without need for bone grafting and in just one day.
Pioneered by Prof. Paulo Malo in the early 90’s, MALO CLINIC Protocol allows the placement of fixed dentition that looks and function as natural dentition, without need for bone grafting and in just 30 minutes, depending of the complexity of the case. A rehabilitation procedure, that previously required several steps and take months, became faster, more comfortable and economic compared to traditional methods.

MALO CLINIC is a worldwide recognized brand present in 73 cities in the 5 continents and is it now presented to Italy. “Opening in Italy was an important and essential step on our strategy. Italy is the most important country in the world, it is a huge growth potential market. Dr. Costa is an excellent professional and a smart businessman and I am confident that MALO CLINIC Verona will be extremely successful.” says Paulo Malo.
Dr Ezio Costa, Medicine Doctor, Dental Specialist and Expert in Aesthetic Medicine, also comment “My goal is to focus our work on health and wellbeing of our patients. My idea is that modern dentistry is primarily cosmetic dentistry, which harmonically integrates the aesthetic of the face, the aesthetics of the smile and the wellness of the person.