Sempre più ricerche dimostrano che adottando piccoli e positivi cambiamenti nell’alimentazione e nello stile di vita, come bere più acqua o camminare cinque minuti in più al giorno, è possibile migliorare e mantenere a lungo il proprio benessere.

E proprio la ripresa della routine di settembre potrebbe essere il punto di partenza per apportare 4 piccole, ma importanti modifiche alle proprie abitudini:

✅ Limitiamo al massimo i cibi confezionati (ricchi di sodio, grassi e zuccheri): un’idea? Eliminarli gradualmente, fino tenerne solo uno o due (sostituiamoli con snack sani, come yogurt con aggiunta di frutti di bosco, cereali, frutta a guscio, cioccolato fondente).

Camminiamo di più, magari attenendoci a questa piccola regola: parcheggiamo l’auto e facciamo le commissioni a piedi, nel raggio ideale di circa 2 km; anche salire le scale 2 minuti al giorno ha notevoli benefici: aiuta a bruciare calorie e a rafforzare glutei e quadricipiti.

✅ Beviamo di più: l’acqua è fondamentale per favorire la digestione e migliorare il metabolismo… le linee guida raccomandano almeno 8 bicchieri al giorno!

✅ Proviamo a tenere un diario alimentare per focalizzare quanto e cosa mangiamo: la consapevolezza sul proprio modo di nutrirsi aiuta a capire eventuali errori e a fare scelte più sane!

Vorresti anche tu migliorare il tuo stile di vita, ma non sai da dove cominciare? La Dottoressa Ugolini ti spiega come farlo, a partire da 3 step…

Prendersi cura di sé: (ri)cominciamo in 3 step!

2020 © CLINICA EZIO COSTA - P.IVA 03865690238 - VIA FRIULI, 5 - 37060 SONA - VERONA - DIRETTORE SANITARIO: Ezio Costa (Albo Medici Chirurghi Verona n. 04826 - Albo Odontoiatri Verona n. 00232)

Questo sito si attiene alle Linee guida sulla pubblicità dell’informazione sanitaria contenute in questo documento: “LINEE GUIDA” DEL DOCUMENTO APPROVATO DALLA FEDERAZIONE NAZIONALE DEGLI ORDINI

Lo stesso documento è visibile sul sito della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.

Tutto il materiale contenuto in questo sito, incluse fotografie, video, immagini, illustrazioni e testi è protetto da copyright. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.

Autorizzazione sanitaria rilasciata dal Comune di Sona con provvedimento Prot. n. 35320 del 27.10.2017