Proteggiamo la pelle, per un vero star bene

Nell’ambito del concetto di “nuova esperienza di star bene”, mission da sempre perseguita dal dottor Ezio Costa e il suo team, rientra a pieno titolo la cura del proprio aspetto a partire dal sorriso, dal viso, dalla pelle. Step fondamentali, imprescindibili per arrivare a uno “star bene” vero, totale, a un benessere a 360 gradi, oggi e nel futuro.

Ecco perché, in una Clinica che coniuga armoniosamente l’Odontoiatria con ambiti diversi, trovano ampio spazio Dermatologia e Medicina Estetica. “La cura della pelle è importantissima per il benessere di ciascuno di noi, fin dalla più tenera età” ribadisce la dottoressa Maria Vittoria Giordano, Dermatologa presso Clinica Ezio Costa. Insieme all’esperta, ricordiamo le regole basilari per averne cura.

Parola d’ordine idratazione: scegliamo prodotti che contengano tra gli ingredienti ceramidi e acido ialuronico. Per la pulizia quotidiana utilizziamo detergenti delicati, sia per il viso che per il corpo, anche in caso di pelli grasse. È preferibile evitare invece l’uso di olii, che non penetrano ma restano in superficie ostacolando la traspirazione”.

Sono dritte semplici, ma preziose, da seguire sempre. In particolare nella stagione fredda, quando le basse temperature mettono a dura prova la pelle, soprattutto quella di viso, collo e decolletè, mani. Allo stesso modo, avviandosi verso primavera ed estate è importante proteggerla da vento e sole.

Per difendere la pelle al meglio in ogni periodo dell’anno, alle attenzioni quotidiane possiamo abbinare trattamenti specifici, come suggerisce la dottoressa: “Peeling e biorivitalizzazione con acido ialuronico sono le soluzioni che proponiamo in Clinica: trattamenti ideali per il loro effetto sinergico anti-age e idratante”.

Altro punto fondamentale è tenere d’occhio la nostra pelle, osservando nei e macchie per notare eventuali cambiamenti nella forma o nelle dimensioni: in caso di dubbi rivolgiamoci allo specialista. E ricordiamo che è importante sottoporsi, almeno una volta l’anno a partire dai 12 anni d’età, a un check-up accurato con mappatura completa dei nei. Perchè se si parla della propria pelle, così come del proprio star bene generale, protezione fa sempre rima con prevenzione.

Per sapere di più riguardo i servizi di Dermatologia e Medicina Estetica offerti da Clinica Ezio Costa, contattaci: 045 8680233 o erica@clinicaeziocosta.it