Protesi

 

La Protesistica è la branca dell’Odontoiatria che si occupa di progettare e realizzare soluzioni per sostituire elementi dentali mancanti.

Questo settore si suddivide in due grandi categorie: la protesi fissa, che comprende ogni tipo di restauro o ricostruzione cementato sui denti appositamente preparati o su impianti inseriti nell’osso, e quella mobile, che riguarda ogni tipo di apparecchio rimovibile. Vengono chiamate corone le protesi su un singolo dente, ponti quelle per la sostituzione di uno o più denti mancanti.

I manufatti protesici possono essere realizzati in laboratorio da odontotecnici su specifiche dell’odontoiatra, oppure da macchine ad alta precisione guidate da computer (si parla di tecnologia CAD/CAM). Indispensabile è quindi il supporto dei laboratori con cui collaboriamo, selezionati con attenzione in base a competenza e specializzazione: le nuove tecnologie  e i nuovi materiali consentono oggi di ottenere dei manufatti protesici definitivi di elevata qualità estetica, tanto da renderli indistinguibili dagli elementi naturali.

Il nostro obiettivo è sempre quello di garantire al paziente il miglior recupero possibile della funzionalità e dell’estetica dei denti naturali.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *