Protesi

 

La Protesistica è la branca dell’Odontoiatria che si occupa di progettare e realizzare soluzioni per sostituire elementi dentali mancanti.

Questo settore si suddivide in due grandi categorie: la protesi fissa, che comprende ogni tipo di restauro o ricostruzione cementato sui denti appositamente preparati o su impianti inseriti nell’osso, e quella mobile, che riguarda ogni tipo di apparecchio rimovibile. Vengono chiamate corone le protesi su un singolo dente, ponti quelle per la sostituzione di uno o più denti mancanti.

I manufatti protesici possono essere realizzati in laboratorio da odontotecnici su specifiche dell’odontoiatra, oppure da macchine ad alta precisione guidate da computer (si parla di tecnologia CAD/CAM). Indispensabile è quindi il supporto dei laboratori con cui collaboriamo, selezionati con attenzione in base a competenza e specializzazione: le nuove tecnologie  e i nuovi materiali consentono oggi di ottenere dei manufatti protesici definitivi di elevata qualità estetica, tanto da renderli indistinguibili dagli elementi naturali.

Il nostro obiettivo è sempre quello di garantire al paziente il miglior recupero possibile della funzionalità e dell’estetica dei denti naturali.

 

 

 

2019 © CLINICA EZIO COSTA - P.IVA 03865690238 - VIA FRIULI, 5 - 37060 SONA - VERONA - DIRETTORE SANITARIO: Ezio Costa (Albo Medici Chirurghi Verona n. 04826 - Albo Odontoiatri Verona n. 00232)

Questo sito si attiene alle Linee guida sulla pubblicità dell’informazione sanitaria contenute in questo documento: “LINEE GUIDA” DEL DOCUMENTO APPROVATO DALLA FEDERAZIONE NAZIONALE DEGLI ORDINI

Lo stesso documento è visibile sul sito della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.

Tutto il materiale contenuto in questo sito, incluse fotografie, video, immagini, illustrazioni e testi è protetto da copyright. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.

Autorizzazione sanitaria rilasciata dal Comune di Sona con provvedimento Prot. n. 35320 del 27.10.2017