LIVE di Venerdì 8 Maggio 2020

Anche oggi un giorno intenso che chiude una settimana impegnativa, ma di grande soddisfazione. Pensate che nella prima parte del giorno sono stato impegnato in una lunga e difficile riabilitazione chirurgica implanto-protesica, che per la prima volta ho affrontato insieme a mia figlia Beatrice! Bella soddisfazione e grande orgoglio 😊 

Dopo questo intervento che ha richiesto tutta la mattinata, mi sono preparato perché nel primo pomeriggio avevo da fare una conferenza in diretta mondiale. Un grande evento internazionale, con oltre 600 colleghi da tutto il mondo che mi ascoltavano, per la presentazione di un nuovo prodotto a base di acido ialuronico, che ho contribuito a creare e sperimentare. Parlare in diretta davanti a così tante persone è sempre una bella emozione!

Con voi mi trovo ora a fare il punto della settimana, la prima di riapertura. Nonostante la lunga preparazione, c’era un pizzico di tensione in tutti noi, dal team a i collaboratori medici. Nel complesso direi  bene, ma vogliamo riunirci in questo weekend per dirci cosa migliorare. Per analizzare le criticità e capire come e dove intervenire per alzare la qualità. Pronti ad affrontare un’altra intensa settimana.

 Certo è tutto nuovo e diverso, impegnativo, ma c’è tanta voglia di fare, di ricominciare un lavoro che si ama molto, di rivedere i pazienti. E la sensazione di aver attorno persone affidabili e di qualità. È una bella soddisfazione, la prova che anni di impegno danno i loro importanti frutti.

È stata anche una settimana di condivisione con colleghi di altre realtà, per capire com’è andata, per darsi pareri e consigli. Di confronto con pazienti o amici imprenditori e artigiani che hanno ripreso l’attività o che magari ancora non possono. Ho percepito sensazioni varie, timori, ansie e soprattutto una grande capacità di adattarsi – la famosa resilienza. Di  affrontare le situazioni più impegnative con concretezza.

Vi lascio con queste riflessioni positive riguardo questi giorni, un segnale di ottimismo per il futuro. Se manteniamo questa fiducia nel domani, questo impegno, ce la faremo ad uscire da questa situazione alla grande, ne sono sempre più convinto.

Ho voglia di continuare a condividere questo spazio con voi ogni giorno, mi fa star bene e vi racconterò tante idee, pensieri, progetti che ho messo su carta in queste settimane. Grazie per esserci!

Buon weekend!

Se vuoi dirmi la tua, lascia un commento sulla   pagina facebook  oppure inviami una mail:   ezio@dottoreziocosta.it

A presto,  #staystrong!

Dott. Ezio Costa

2019 © CLINICA EZIO COSTA - P.IVA 03865690238 - VIA FRIULI, 5 - 37060 SONA - VERONA - DIRETTORE SANITARIO: Ezio Costa (Albo Medici Chirurghi Verona n. 04826 - Albo Odontoiatri Verona n. 00232)

Questo sito si attiene alle Linee guida sulla pubblicità dell’informazione sanitaria contenute in questo documento: “LINEE GUIDA” DEL DOCUMENTO APPROVATO DALLA FEDERAZIONE NAZIONALE DEGLI ORDINI

Lo stesso documento è visibile sul sito della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.

Tutto il materiale contenuto in questo sito, incluse fotografie, video, immagini, illustrazioni e testi è protetto da copyright. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.

Autorizzazione sanitaria rilasciata dal Comune di Sona con provvedimento Prot. n. 35320 del 27.10.2017