Flavio e la ricerca di un nuovo “stile”

Flavio, 68 anni. Lo ritroviamo con piacere, è un nostro paziente “storico” ma non lo vedevamo da oltre un anno. Mesi intensi per lui, tra un intervento al ginocchio per un piccolo infortunio, il pensionamento, il trasloco con la moglie in una casa più vicina a quella della figlia per poterla aiutare dopo la nascita del secondo nipotino. Anche a …

Francesca si ferma… per ripartire

Francesca, 43 anni. Loquace, parlantina svelta come le sue movenze. Dinamica, super attiva, in linea del resto con il suo stile di vita a dir poco intenso. Quello di tante mamme di oggi, a ben pensarci. Un lavoro a tempo pieno, due bambini in età di elementari, una casa grande… e da poco, pure un cane! Sempre sorridente, aperta e …

Anna ripensa a sé

Anna Maria, 66 anni. “Anna, chiamatemi così, lo preferisco!”. Bella signora, curata, ben vestita e in ordine. Chiama per un consulto dermatologico e si presenta così al nostro Customer: “Ho letto della vostra Clinica sulla pagina Facebook …”. Poi sembra quasi volersi giustificare e con un pizzico di ironia spiega: “Sono in pensione e da poco nonna ma… mi piace tenermi …

Carlo, la scelta di volersi bene. Di star bene

Carlo, 42 anni. Arriva quasi in emergenza per una carie a dir poco trascurata, che richiede un intervento di profonda endodonzia e poi di ricostruzione del molare gravemente compromesso. A dispetto delle premesse ben poco incoraggianti, il risultato è ottimo. Resta comunque una situazione orale piuttosto complessa, che richiede la programmazione di numerosi successivi interventi di conservativa, nonché di sedute …

Claudia, dal sorriso a un nuovo star bene

  Claudia, 32 anni. Bella ragazza, lo sguardo apparentemente stanco contrasta con la regolarità dei lineamenti, il viso da ragazzina, la pelle giovane nonostante piccole imperfezioni, ricordo di un’adolescenza con fastidiosi brufoli. Occhi grandi, tra il verde e il nocciola, con qualche iniziale segno d’espressione che li incorona. “Non sono contenta del mio sorriso…” esordisce, con un accenno di timidezza …

(Ri)partiamo da noi stessi, verso il nostro star bene

Laura, 38 anni. Dal primo approccio colgo un velo di insicurezza, celata dietro l’aspetto piacevole, curato, l’apparenza ingannevole rispetto all’età anagrafica. Occhi grandi, verde mare, un po’ segnati da un filo di stanchezza. Sorriso luminoso, non trascurato, forse non perfetto mi pare di intuire dal poco che lei lascia trasparire. Sembra “trattenuta”, un po’ tesa, anche quando le strappo l’accenno …