Tonificazione

Tonificazione – Veicolazione transdermica

La veicolazione transdermica agisce sulla pelle determinando un aumento transitorio della permeabilità dei tessuti. Questo si verifica quando in una cellula, tramite un impulso elettrico, viene generato un potenziale transmembrana tra 0,5 e 1,5 volt; il doppio strato lipidico della cellula è sottoposto ad un temporaneo riassetto, con la formazione di canali acquosi nella membrana cellulare detti elettropori. Tali elettropori determinano il passaggio di molecole che altrimenti non passerebbero mai lo strato corneo. Quando la pelle appare priva di tono, malnutrita, solcata da rughe o in presenza di cellulite o altri inestetismi, il problema è spesso causato da disfunzioni presenti negli strati più profondi della pelle, nel derma e nell’ipoderma. Lo strato più superficiale della cute, il corneo, rappresenta un vero e proprio muro di mattoni, ostacolo al passaggio di sostanze attraverso esso. La veicolazione transdermica viene eseguita nel nostro studio con apparecchi certificati e sicuri. A cosa serve la veicolazione transdermica?

  • Trattamento rughe
  • tonificazione viso
  • rassodamento glutei
  • tonificazione seno
  • cellulite
  • adiposità localizzate
  • dolori nevralgici (sciatalgie)
  • dolori muscolari

Come si svolge una seduta di veicolazione transdermica?

  1. Detersione della cute per con spatola ad ultrasuoni per assottigliare lo strato corneo e favorire la penetrazione del principio attivo.
  2. Applicazione di una lozione in grado di normalizzare il pH cutaneo.
  3. Applicazione di un gel contenente tutti i principi attivi che il medico sceglie di veicolare (vitamine, aminoacidi, acido ialuronico, farmaci mesoterapici, lipolitici…).
  4. Massaggio del gel, della durata variabile da 20 minuti per il trattamento di viso, collo e decolleté a 30 minuti per rassodamento di seno, glutei e cosce.
  5. Rimozione del gel tramite detersione e applicazione di creme specifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *