Zona – Alimentazione e Salute

DUE PAROLE SULLA ALIMENTAZIONE IN ZONA

La Zona è una strategia alimentare che utilizza il cibo con grande attenzione, per orchestrare una risposta ormonale in grado di permettere al nostro organismo di funzionare al meglio delle sue possibilità.

Con la Zona, le calorie non hanno un’importanza primaria, ciò che più interessa è il controllo ormonale indotto dall’alimentazione. L’ideatore della Zona, Barry Sears, ha individuato una strategia alimentare adatta a controllare la produzione di una particolare categoria di ormoni che regolano le funzioni del nostro corpo: gli eicosanoidi. Associando in modo sapiente gli alimenti, si aiuta l’organismo a raggiungere un equilibrio in cui lavora al meglio e i grassi vengono utilizzati come fonte primaria di energia. Il Metodo a Blocchi è un sistema per comporre e bilanciare i pasti tenendo conto dei dettami del metodo 40 – 30 – 30 (carboidrati-proteine-grassi) e delle esigenze nutritive giornaliere.

Tuttavia, non si tratta solo di una “strategia alimentare”, ma di un nuovo stile di vita vincente. Infatti senza dubbio gli aspetti alimentari giocano un ruolo fondamentale, sono però importanti anche l’attività fisica e il rilassamento mentale.

In sintesi:

Rispettare il rapporto 40-30-30 tra carboidrati, proteine e grassi ogni volta che si mangia

3 pasti e 2 spuntini al giorno

Omega 3RX tutti i giorni

Regolare attività fisica.

PiramideZona

LO SAPEVI CHE…

> presso la Clinica Ezio Costa puoi effettuare l’esame degli ACIDI GRASSI per verificare il tuo livello di INFIAMMAZIONE CELLULARE fondamentale per la prevenzione di tutte le malattie e in particolare di quelle cardiovascolari

> abbiamo a disposizione gli OMEGA 3, integratore essenziale per l’alimentazione in zona.

Se sei interessato ad iniziare il percorso alimentare, per una corretta prevenzione cardiovascolare, con il Dott. Fusco saranno organizzate delle date in base alle richieste, a gruppi di 6/7 persone.

Contattaci per avere maggiori informazioni!

Per approfondire…

> “La Paleozona” di Aronne Romano
> “La Zona Omega 3 RX” di Barry Sears

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *