Un appuntamento importante che dà il via alla giornata, un momento prezioso per il nostro star bene psicofisico a cui dedicare pochi ma irrinunciabili minuti: ecco perché alcuni psicologi australiani l’hanno ribattezzata Breakslow, cioè colazione “fatta bene, con calma e in compagnia”.

Mentre freschi studi americani hanno rilevato che i ragazzi che la fanno tutti i giorni insieme ai genitori hanno un’immagine più positiva del proprio corpo, perché la colazione in famiglia favorisce un rapporto sano con il cibo e quindi un maggior benessere fisico e psicologico.

Ecco allora qualche dritta per partire bene: evitiamo cappuccino e brioche presi velocemente al bar (troppi zuccheri e grassi e… troppa fretta!), puntando invece su una colazione sana e fresca senza eccessi che comprenda:

  • frutta fresca & secca
  • latticini magri come yogurt o kefir al naturale
  • spremute di agrumi o centrifugati di frutta
  • cereali: ottimo il porridge!

Altri spunti?

  • integriamo, perché no, con 1-2 quadratini di cioccolato fondente
  • ok a the verde e caffè, meglio se non zuccherati!
  • e per chi preferisce il salato? Uova, prosciutto magro, ricotta

2021 © CLINICA EZIO COSTA - P.IVA 03865690238 - VIA FRIULI, 5 - 37060 SONA - VERONA - DIRETTORE SANITARIO: Ezio Costa (Albo Medici Chirurghi Verona n. 04826 - Albo Odontoiatri Verona n. 00232)

Questo sito si attiene alle Linee guida sulla pubblicità dell’informazione sanitaria contenute in questo documento: “LINEE GUIDA” DEL DOCUMENTO APPROVATO DALLA FEDERAZIONE NAZIONALE DEGLI ORDINI

Lo stesso documento è visibile sul sito della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.

Tutto il materiale contenuto in questo sito, incluse fotografie, video, immagini, illustrazioni e testi è protetto da copyright. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.

Autorizzazione sanitaria rilasciata dal Comune di Sona con provvedimento Prot. n. 35320 del 27.10.2017