Corone dentali

Che cos’è una corona dentale?

La corona dentale utilizzata in Odontoiatria sostituisce la corona naturale in caso di carie molto estese, denti irrimediabilmente scheggiati, rotti o compromessi da malattie che distruggono lo smalto.

Si utilizza inoltre quando è necessario ricoprire un impianto e anche sui denti devitalizzati, che vanno protetti da carie o fratture in quanto non hanno più la capacità di rigenerarsi dei denti “vitali”.

 

Quali sono i vantaggi comuni a tutte le corone dentali?

  • Riportano il dente alla sua forma originale.
  • Rinforzano il dente.
  • Migliorano il dente a livello estetico.
  • Proteggono il dente compromesso e ne migliorano la funzionalità.

Quali materiali vengono utilizzati per realizzarle?

Le corone dentali artificiali si possono differenziare, oltre che per il tipo di utilizzo, per i materiali con cui vengono realizzate: ceramica integrale, disilicato di litio, zirconio, metallo-ceramica, metallo-resina.

Uno dei materiali d’eccellenza è la ceramica, che presenta molti vantaggi tra cui:

  • Massima biocompatibilità.
  • Basso rischio di allergie.
  • Ottima adattabilità.
  • Ottima durata nel tempo.
  • Garanzia di ottima resa estetica.

 

Vuoi saperne di più?

https://consulenza.clinicaeziocosta.it/

 

 

2021 © CLINICA EZIO COSTA - P.IVA 03865690238 - VIA FRIULI, 5 - 37060 SONA - VERONA - DIRETTORE SANITARIO: Ezio Costa (Albo Medici Chirurghi Verona n. 04826 - Albo Odontoiatri Verona n. 00232)

Questo sito si attiene alle Linee guida sulla pubblicità dell’informazione sanitaria contenute in questo documento: “LINEE GUIDA” DEL DOCUMENTO APPROVATO DALLA FEDERAZIONE NAZIONALE DEGLI ORDINI

Lo stesso documento è visibile sul sito della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.

Tutto il materiale contenuto in questo sito, incluse fotografie, video, immagini, illustrazioni e testi è protetto da copyright. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.

Autorizzazione sanitaria rilasciata dal Comune di Sona con provvedimento Prot. n. 35320 del 27.10.2017