Hygienio, il nostro dispositivo di sanificazione

IL SISTEMA DI SANIFICAZIONE HYGIENIO

In Clinica utilizziamo regolarmente un sistema innovativo ed estremamente efficace per garantire una sanificazione ottimale di tutti gli ambienti e superfici, nell’ottica della massima sicurezza per i pazienti.

Hygienio è un dispositivo all’avanguardia, rigorosamente made in Italy con brevetto internazionale, che sfrutta una metodologia innovativa per l’applicazione del disinfettante.

Hygienio si basa sulla sinergia tra prodotto disinfettante e vapore acqueo per disinfettare a fondo superfici e materiali di ogni tipo rapidamente e con massima efficacia, a differenza dei metodi tradizionali (basati su immersione/strofinamento o su spray/nebulizzazione) che agiscono generalmente su 1/6 della superficie trattata riducendo i tempi di ricontaminazione, con un’azione disinfettante decisamente meno efficace.

In particolare, Hygienio utilizza una miscela bifase (disinfettante liquido + vapore) che, a contatto con una superficie, condensa permettendo un trattamento sanificante continuo ed omogeneo. Il getto di vapore carico di particelle disinfettanti cosparge pavimenti, pareti, arredi ed oggetti di qualunque forma e materiale e aderisce ad essi raggiungendo anche i più piccoli spazi e fessure (dove si annidano batteri, micosi e muffe) e creando una sorta di pellicola sanificante.

Vantaggi

  • sistema automatico: miscela sempre al 50% prodotto + 50% vapore (evitando inutili sprechi)
  • disinfezione a 360°: raggiunge tutte le aree degli ambienti, pareti, soffitti, arredi e attrezzature
  • efficacia del trattamento: penetra anche su superfici irregolari garantendo igienizzazione uniforme
  • rallentamento dei tempi di ricontaminazione, grazie alla pellicola microbicida
  • velocità di esecuzione, con asciugatura immediata di aree e superfici
  • attività operativa semplificata, con riduzione di tempi e costi e certezza del risultato

Hygienio è dotato di un sistema di controlli elettronici e meccanici che, interagendo con l’operatore attraverso una serie di led e segnali acustici, garantiscono un funzionamento ottimale e sicuro. Rigorosi test e certificazioni sulla qualità delle componenti di Hygienio ne attestano la totale affidabilità.

2021 © CLINICA EZIO COSTA - P.IVA 03865690238 - VIA FRIULI, 5 - 37060 SONA - VERONA - DIRETTORE SANITARIO: Ezio Costa (Albo Medici Chirurghi Verona n. 04826 - Albo Odontoiatri Verona n. 00232)

Questo sito si attiene alle Linee guida sulla pubblicità dell’informazione sanitaria contenute in questo documento: “LINEE GUIDA” DEL DOCUMENTO APPROVATO DALLA FEDERAZIONE NAZIONALE DEGLI ORDINI

Lo stesso documento è visibile sul sito della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.

Tutto il materiale contenuto in questo sito, incluse fotografie, video, immagini, illustrazioni e testi è protetto da copyright. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.

Autorizzazione sanitaria rilasciata dal Comune di Sona con provvedimento Prot. n. 35320 del 27.10.2017