Trattamento vene

Il trattamento delle vene degli arti inferiori, che si definisce più precisamente biscleroterapia, è una tecnica riparativa e rigenerativa delle dilatazioni venose.

Si utilizza una soluzione di salicilato di sodio (derivato dell’aspirina) che tramite microiniezioni viene iniettato all’interno dei vasi sanguigni: non sono sclerosanti in quanto non vanno a chiudere il vaso ma lo tonificano; quindi i vasi che sono dilatati si restringono, si ritirano, si riassorbono e non sono più visibili, ma il circolo rimane pervio e non viene alterato (evitando il rischio che se ne formino di nuovi, possibile effetto collaterale delle sclerosanti). 

Idealmente si fa nel periodo invernale, perchè va accompagnato dall’utilizzo di una calza a 140 denari tutti i giorni, per tutta la durata del trattamento. 

Le controindicazioni sono per chi assume farmaci anticoagulanti, chi ha problemi di flebiti o familiarità per questa patologia.

Vuoi saperne di più? https://consulenza.clinicaeziocosta.it/

2021 © CLINICA EZIO COSTA - P.IVA 03865690238 - VIA FRIULI, 5 - 37060 SONA - VERONA - DIRETTORE SANITARIO: Ezio Costa (Albo Medici Chirurghi Verona n. 04826 - Albo Odontoiatri Verona n. 00232)

Questo sito si attiene alle Linee guida sulla pubblicità dell’informazione sanitaria contenute in questo documento: “LINEE GUIDA” DEL DOCUMENTO APPROVATO DALLA FEDERAZIONE NAZIONALE DEGLI ORDINI

Lo stesso documento è visibile sul sito della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.

Tutto il materiale contenuto in questo sito, incluse fotografie, video, immagini, illustrazioni e testi è protetto da copyright. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.

Autorizzazione sanitaria rilasciata dal Comune di Sona con provvedimento Prot. n. 35320 del 27.10.2017